WeWood orologi di Stile per 1558 Magazine

Icone di Stile

Quando maestria fa rima con ecologia

Tags: , , , , , , , ,

-6 Luglio 2018

Nel magnifico scenario di una villa toscana del XV secolo, l’imprenditore Alessandro Rosano crea orologi e accessori realizzati con legni di recupero e brandizzati Wewood.

Io sono un po’ luna, e un po’ commesso viaggiatore. La mia specialità è di trovare quelle ore che hanno perso il loro orologio.” Vicente Huidobro

Il brand toscano Wewood ha fatto del recupero di materiali naturali la propria filosofia aziendale. Con legno di recupero crea orologi e altri accessori unici e Made in Italy, abbinando design, lusso e rispetto delle materie prime.

Il recupero di materiali naturali ha fatto breccia anche nel settore della moda e del lusso e il brand Wewood ne ha fatto la propria filosofia aziendale, grazie all’utilizzo di legni di recupero per la creazione di orologi e altri accessori unici – tra cui occhiali e papillon – che vivono in un circolo virtuoso a livello produttivo, senza rinunciare alla maestria artigianale tipica del Made in Italy. 

Il brand toscano, che oggi vanta una distribuzione capillare a livello mondiale, nel 2009 è stato tra i pionieri del settore, puntando su un prodotto di nicchia e innovativo e riuscendo nell’impresa di abbinare design e lusso all’estrema attenzione per il rispetto delle materie prime.

L’eco-sostenibilità dei prodotti Wewood si manifesta attraverso una radicata collaborazione con associazioni internazionali impegnate nella tutela ambientale per la riforestazione: per ogni prodotto venduto, l’azienda si impegna a piantare un albero attraverso American Forests, Trees for the Future e Treedom. Dal 2010 a oggi è stato possibile piantare più di 600.000 alberi, che, entro il 2020, potranno raggiungere quota 1 milione, secondo gli obiettivi aziendali.

Weewood occhiali intervista a 1558 Magazine

Gli accessori Wewood possono essere definiti “green chic” proprio perché con un occhio di riguardo per l’aspetto naturale mirano a essere eleganti, attuali e costantemente al passo con  le mode del momento: quindi la gamma di orologi che inizialmente venivano realizzati in solo legno, oggi si arricchisce di pezzi che mixano il legno a casse in acciaio o altri materiali, ma anche occhiali, papillon, bretelle vengono reinterpretati e realizzati in un mix perfetto di legno, fibra di cotone e Flexwood (legno flessibile).

Wewood si rivolge a un target che è attento all’ecologia, ma che non vuole rinunciare allo stile: in prevalenza uomini dai 15 ai 65 anni in cerca di un accessorio di pregio, elegante e al tempo stesso arricchito da valori quali il design Made in Italy, una filosofia aziendale eco-sostenibile e sempre attenta alle mode del momento.

La gamma di prodotti Wewood si è di recente arricchita: Gaia per lei ed Helios per lui, orologi con cinturino in Flexwood e cassa in acciaio inossidabile, oltre alla Limited Edition Aurora in legno naturale al 100% e cassa elegantemente arricchita da motivi naturali: regali “senza tempo” e attraverso i quali è possibile contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Per ulteriori dettagli: https://it.we-wood.com

Leave a Comment