raccontiamo Il regalo migliore per il compleanno sono le esperienze

Icone di Stile

Idee originali per festeggiare con un’esperienza

Tags: , , , , ,

-13 Marzo 2018

Abbiamo già parlato di esperienze nel senso più ampio del termine, ma alcune vale la pena raccontarle per dare spunti originali per regali e feste adatti ai più.

“C’è una linea sottile tra vestirsi e… coprirsi” (Citazione dal film The Woman)

L’ultima tendenza nei regali e nell’organizzazione di una festa è quella di offrire al festeggiato – al posto del classico capo d’abbigliamento o l’ultimo accessorio tecnologico – un’esperienza. Ed ecco che le esperienze si stanno trasformando nell’omaggio perfetto per chi ha davvero tutto e non si accontenta più di un oggetto, preferendo a quest’ultimo una serata originale magari da condividere con chi ama.

Le esperienze si stanno trasformando nell’omaggio perfetto per chi ha davvero tutto e non si accontenta più di un oggetto. Le esperienze sono l’ultima tendenza in fatto di regali.

Milano di sicuro la fa da padrona in questo: dalla cena sul tram ATMosfera che permette di cenare a bordo di un vecchio tram meneghino alla passeggiata sui tetti offerto da Highlights – una serie di passerelle che dalla Galleria Vittorio Emanuele permette di ammirare la città dall’alto, in religioso silenzio, passando lo sguardo dalla città storica allo skyline moderno. Un’esperienza davvero mozzafiato e che offre anche la possibilità di fare degustazioni nelle isole create come soste della passeggiata a naso all’insù. Anche Venezia offre oltre ai tradizionali percorsi turistici delle esperienze per far conoscere e vivere la città in maniera originale: il cinetour ad esempio permette di avere una visita guidata della città alla scoperta delle location in cui sono stati girati alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema, rendendola un’icona in tutto il mondo, da “Senso” di Luchino Visconti al più recente “Tutti dicono I love you” di Woody Allen, un tour per calli insoliti in cui sentirsi parte di un cast da Oscar.

 

Andando più a sud scopriamo che anche Napoli offre un’esperienza unica nel suo genere, si chiama “Napoli segreta” e altro non è che una cavità sotterranea chiamata anche Galleria Borbonica: un lungo traforo che collega sottoterra Piazza Plebiscito con piazza della Vittoria: dal 2013 è possibile percorrerla interamente scoprendo alcuni vanti dell’architettura partenopea, oggi nella galleria vengono organizzati anche eventi culturali e non, in una cornice davvero originale ed unica.

Leave a Comment

You May Also Like