Ziza Fashion borse Made in Italy

Icone di Stile

Borse Made in Italy dalle foglie dell’ananas

Tags: , , , , , , , ,

-14 Novembre 2018

Ziza Fashion realizza borse e accessori dalle foglie dell’ananas: stile contemporaneo e aspetto vintage, con un occhio alla sostenibilità

“L’amore per il bello, lo stile, la funzionalità e i legami hanno dato vita al piccolo brand che cerca di prendere il volo dichiarandosi diverso.”
Giusy Leo Imperiale, CEO Ziza Style

Ziza nasce quando è diventato forte il bisogno di comunicare e rendere noto che vivere in modo naturale le proprie abitudini e il proprio stile di vita potesse far avvicinare un pubblico vasto e potesse renderlo protagonista di un cambiamento concettuale.


Le borse firmate Ziza sono state pensate per fondere funzionalità e stile con il concetto di sostenibilità. Gli accessori realizzati da Ziza sono infatti studiati con linee minimal ed essenziali, ma anche 100% naturali. Oggi infatti essere alla moda significa infatti anche essere attenti ai materiali con cui i prodotti vengono realizzati.
Ziza si pone l’obiettivo di attrarre anche i consumatori che non hanno ancora maturato una scelta consapevole verso il sostenibile, dimostrando che le linee naturali possono anche essere funzionali e trendy. Il brand si fa promotore del concetto di “intelligent luxury”, un lusso che si traduce in un uso consapevole delle risorse e al tempo stesso attento alla realizzazione di accessori di design e alla moda.

Borse realizzate artigianalmente dalle foglie d'ananas

Le borse vengono create artigianalmente da piccoli produttori locali e italiani e sono realizzate in Pinatex (marchio registrato), un materiale molto simile alla pelle, di cui mantiene aspetto e caratteristiche, ma derivante da scarti di produzione alimentare. Le foglie rimaste sulla pianta dopo la raccolta dell’ananas subiscono un processo di lavorazione che le porta a diventare un materiale versatile e molto simile alla pelle, con il vantaggio di essere morbida, inodore e vegan. Le foglie d’ananas oggi sono molto utilizzate dai designer del sostenibile in tutto il mondo.

Ziza fashion borse Made in Italy
L’Ananas Bag ha come vantaggio quello di essere una borsa assolutamente pratica, funzionale e soprattutto adatta a qualsiasi occasione, grazie anche all’aggiunta di cinghie trapezoidali in corda naturale che con un gioco di intrecci permette di cambiare la forma all’accessorio in base all’occasione.
L’ufficio stile di Ziza è guidato dalla stilista Antonella Montemurro, che si è occupa da anni di moda sostenibile e ricerca di nuovi materiali votati al rispetto per il pianeta.
Ziza Fashion offre una linea di borse, zaini, tracolle e portafogli realizzati con foglie d’ananas a prezzi concorrenziali, acquistabili online e in vendita in negozi selezionati di Bari, Roma e New York.
http://www.zizafashion.it

Leave a Comment

You May Also Like