Dopo anni di attività nel campo della total look, Mishy Gregori propone dei pezzi unici da indossare o per arredare, creando un interessante connubio tra moda e arte.
“O si è un’opera d’arte o la si indossa”. Oscar Wilde
Mai come in questo caso, citazione fu più indovinata, perché quelli che realizza l’artigiana milanese Mishy Gregori non sono semplicemente foulard ma vere e proprie opere d’arte. Dalla sua passione per l’arte e la fotografia nascono infatti le sue creazioni: incantevoli foulard realizzati partendo da fotografie in alta risoluzione da lei realizzate e stampate in digitale con un processo di lavorazione unico ed esclusivo: da ciascuna fotografia infatti viene realizzato un solo esemplare di foulard. Soggetti delle fotografie gravitano sempre nell’ambito della moda perché Mishy seleziona i colori e le tendenze del momento, interpretando i soggetti della stagione e trasformandoli nelle fotografie che saranno poi stampate digitalmente sui suoi foulard in un laboratorio di Como.
Mishy Gregori crea foulard che sono pezzi unici, con un processo di lavorazione artigianale ed esclusivo. I soggetti sono presi nel mondo della moda, selezionando i colori e le tendenze del momento.
L’artista – è proprio il caso di definirla così – non accetta ordini su commissione, ma proprio per la particolarità delle sue realizzazioni ama spiegare da dove nascono: è anche questo uno dei motivi per cui non esiste un e-commerce del prodotto: i foulard di Mishy vanno infatti raccontati, descritti e valorizzati. Il foulard nasce infatti dopo un processo che attraverso la tecnica di stampa digitale in HD, il finissaggio, la vaporizzazione e la sfrangiatura a mano porterà a un capo unico, originale e che di sicuro si rivela un regalo molto apprezzato dalle donne, che costituiscono il 98% della clientela abituale.
Mishy Gregori seleziona con attenzione gli eventi e le fiere a cui prendere parte con i suoi foulard, proprio perché, trattandosi di un prodotto di nicchia necessita del giusto target e di una promozione mirata verso un pubblico che, oltre ad essere amante della moda, possa apprezzare il progetto artistico che ne ha dato vita.