“Un giro in bicicletta è una fuga dalla tristezza” James E. Starrs
A volte capitano incontri fortuiti ed eccezionali che sono d’ispirazione per riflettere sul senso della vita o più semplicemente fanno aprire la mente – anche solo per un attimo. Questa è la storia di Jasper Khudha Buksh, un ragazzo canadese di 31 anni che ha deciso di premere momentaneamente “STOP” alla sua vita di tutti i giorni per dedicarsi a un progetto che durerà 3 anni: visitare cantine vitivinicole e oleifici in giro per Italia, Spagna e Francia, il tutto su una bicicletta per trasmettere un messaggio di amore per la natura e vincere una sfida con se stesso. Jasper Khudha Buksh, canadese e general manager di un ristorante, in sella ad una bicicletta visiterà per tre anni cantine vitivinicole e oleifici in giro per l’Italia, la Spagna e la Francia.
Il viaggio in bicicletta di Jasper si segue sui social. Partito da Jesolo in provincia di Venezia Jasper raggiungerà vigne, cantine e oleifici in giro per l’Italia. Le tappe sono programmate strada facendo e c’è molto spirito d’avventura.
Il pensiero che ci si possa prendere una pausa dalla cosiddetta daytime life per tornare arricchiti da un’esperienza del genere fa riflettere sul valore che diamo alle cose e quanto un viaggio di scoperta possa far bene all’animo, specialmente se fatto con uno spirito ecologico e così positivo fa venire voglia di seguire l’esempio di Jasper.