collana di fiori di resina Veronica Tordi

Vite e avventure

I fiori gioiello che si ispirano a NY

Tags: ,

-2 Ottobre 2020

Il passato delle botteghe artigiane italiane e lo scintillio della Grande Mela si uniscono nella nuova collezione autunno-inverno 2020 dei fiori-gioiello di Veronica Tordi dedicata a New York.

New York è la città che mi ha accolto e in cui ho lanciato il mio marchio due anni fa. La nuova collezione natalizia – ciondoli, orecchini, collane, spille per cappotto – si chiama “New York”. L’ho voluta scintillante come le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue e con i colori degli alberi di Natale e degli addobbi a Midtown.” Veronica Tordi


Veronica Tordi gioielli italiani in resina

Lei è una giovane disegnatrice di gioielli che ha ereditato dalla famiglia la creatività e l’accuratezza di un lavoro artigianale di bottega (qui la sua storia). Una storia che somiglia a quella di tante piccole e medie imprese che tramandano il mestiere da generazioni e di aziende del Made in Italy. Mentre disegna colorati fiori-gioiello che diventano orecchini, anelli, collane, accessori per capelli, spille, Veronica ha negli occhi la natura. Quella che conosce da sempre, quella dei dintorni di Rimini: l’azzurro del cielo, i campi di grano, i colori accesi dei fiori d’estate.

La vicinanza alla natura porta a cambiare le tonalità seguendo le stagioni e non le mode. Per questo la collezione autunno-inverno 2020 ha tinte più calde e intense, ispirate alla stagione autunnale: nuance di beige, tortora, rosso ciliegia e verde petrolio.

Orecchini della collezione “New York” autunno-inverno 2020

La produzione artigianale di gioielli è ispirata alla natura, principalmente ai fiori. I fiori – gioiello hanno petali realizzati a mano con resine speciali messe a punto in quarant’anni di esperienza, poi uniti a brillanti Swarovski, pietre acriliche artigianali, metalli.

La novità è mini collezione “New York”, omaggio alla città che ha lanciato il marchio Veronica Tordi. Orecchini, anelli, collane, fermagli per capelli e spille, dominati dal rosso brillante e dal verde foresta, scintillanti di Swarovski e creati dalle mani di abili artigiani romagnoli con resine speciali e leggere, a cui sono aggiunti a mano pietre dure, metalli, strass e cristalli Swarovski, nei pezzi più preziosi.

Nel 2021 Veronica approderà nelle gioiellerie con una High Collection “Luxury”: materiali più preziosi, manualità artigiana ancora più ricercata e forme ispirate allo stile floreale degli anni Venti e al tema della “rinascita”, perfetto e benaugurante in questi tempi di Covid-19 e lockdown.

www.veronicatordi.com

Leave a Comment

You May Also Like