Ziza Fashion realizza borse e accessori dalle foglie dell’ananas: stile contemporaneo e aspetto vintage, con un occhio alla sostenibilità
“L’amore per il bello, lo stile, la funzionalità e i legami hanno dato vita al piccolo brand che cerca di prendere il volo dichiarandosi diverso.”
Giusy Leo Imperiale, CEO Ziza Style
Ziza nasce quando è diventato forte il bisogno di comunicare e rendere noto che vivere in modo naturale le proprie abitudini e il proprio stile di vita potesse far avvicinare un pubblico vasto e potesse renderlo protagonista di un cambiamento concettuale.
Le borse firmate Ziza sono state pensate per fondere funzionalità e stile con il concetto di sostenibilità. Gli accessori realizzati da Ziza sono infatti studiati con linee minimal ed essenziali, ma anche 100% naturali. Oggi infatti essere alla moda significa infatti anche essere attenti ai materiali con cui i prodotti vengono realizzati.
Ziza si pone l’obiettivo di attrarre anche i consumatori che non hanno ancora maturato una scelta consapevole verso il sostenibile, dimostrando che le linee naturali possono anche essere funzionali e trendy. Il brand si fa promotore del concetto di “intelligent luxury”, un lusso che si traduce in un uso consapevole delle risorse e al tempo stesso attento alla realizzazione di accessori di design e alla moda.
Le borse vengono create artigianalmente da piccoli produttori locali e italiani e sono realizzate in Pinatex (marchio registrato), un materiale molto simile alla pelle, di cui mantiene aspetto e caratteristiche, ma derivante da scarti di produzione alimentare. Le foglie rimaste sulla pianta dopo la raccolta dell’ananas subiscono un processo di lavorazione che le porta a diventare un materiale versatile e molto simile alla pelle, con il vantaggio di essere morbida, inodore e vegan. Le foglie d’ananas oggi sono molto utilizzate dai designer del sostenibile in tutto il mondo.
L’Ananas Bag ha come vantaggio quello di essere una borsa assolutamente pratica, funzionale e soprattutto adatta a qualsiasi occasione, grazie anche all’aggiunta di cinghie trapezoidali in corda naturale che con un gioco di intrecci permette di cambiare la forma all’accessorio in base all’occasione.
L’ufficio stile di Ziza è guidato dalla stilista Antonella Montemurro, che si è occupa da anni di moda sostenibile e ricerca di nuovi materiali votati al rispetto per il pianeta.
Ziza Fashion offre una linea di borse, zaini, tracolle e portafogli realizzati con foglie d’ananas a prezzi concorrenziali, acquistabili online e in vendita in negozi selezionati di Bari, Roma e New York.
http://www.zizafashion.it